Come avere una casa con meno di 20mila euro

Anche se nel territorio italiano si esprime maggiore preferenza per le abitazioni grandi, la tendenza delle piccole case potrebbe approdare pure in Italia. Ecco alcune consigli utili su: informazioni su www.infoprefabbricatisulweb.it.

Caratteristiche dei prefabbricati

I moduli prefabbricati si sono imposti in modo prepotente alla tradizionale edilizia, ma la creazione dell’azienda Nomad Micro Homes segnerebbe una svolta nell’intero settore, andando ad adeguare il comune modo di concepire l’ambiente domestico.

La NOMAD Micro Homes, è una azienda canadese che produce case prefabbricate, proponendo sul mercato un’efficiente abitazione, disponibile in piccole dimensioni, mediante moduli totalmente assemblabile dal cliente, così da diminuire i costi.

Grazie a spazi rimpiccioliti e montaggio fai da te, è possibile la costruzione di case con un piccolo prezzo.

Gli appartamenti prefabbricati proposti dalla Nomad Micro Homes sono rappresentati da strutture dal punto di vista dell’abitabilità, efficienti, racchiuse in un piccolo spazio di appena 9 mq.

Il montaggio di tali abitazioni prefabbricati avviene in pochi giorni, attraverso un’ottimizzazione dello spazio disponibile, in pratica il modello base va a svilupparsi su due piani e si caratterizza di pareti aventi una lunghezza di tre metri.

L’abitazione potrebbe essere completamente ecologica, al punto da azzerare i costi energetici, attraverso l’impiego di pannelli solari per il riscaldamento ed un collettore dell’acqua piovana.

La struttura del prefabbricato presenta un’intelaiatura in metallo, serramenti in pvc con doppi vetri, pannelli isolanti, la finitura del pavimento realizzata in legno laminato.

Lo spazio disponibile nelle case della Nomad Micro Houses, anche se ridotto è provvisto dell’occorrente utile per la garanzia di una comoda vivibilità.

Il pian terreno ha in previsione la sistemazione della zona giorno, incluso il soggiorno, divano, TV, cucina con fornello a propano, lavello e frigo, bagno con accessori e ventilatore di scarico. Non è compresa una sala da pranzo, ne sedie dentro l’abitazione.

Il secondo piano, è progettato per la zona notte e comprende una camera matrimoniale e un armadio.

Le scale per poter raggiungere la zona notte vengono in genere posizionate al di sopra del ripiano della cucina.

Chiunque avesse un po’ di spirito di adattamento troverà certamente nelle case mini, proposte dalla Nomad Micro Houses, abitazioni capaci di soddisfare totalmente le proprie esigenze, in particolare se ci fosse un budget limitato, tali case potrebbero quindi, rappresentare la soluzione giusta.

In particolare, queste costruzioni sono state progettate per le zone soggette a calamità naturali, per poter soddisfare le esigenze di chi purtroppo una casa non ce l’ha più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *