Come perdere grasso su pancia e fianchi?

In determinati casi non basta solo dimagrire, in quanto potrebbe diventare opportuno cercare di andare a perdere peso in alcuni punti specifici del proprio corpo dove per costituzione o per genetica tendiamo a concentrare le masse grasse. Per le donne in particolare, i punti perfetti in cui cercare di affinarsi sono l’addome e i fianchi. Cercare di dimagrire la pancia e i fianchi è una sfida davanti a cui molte donne a volte tendono ad arrendersi. In realtà, esistono però vari metodi per cercare di risolvere la tendenza dell’organismo di accumulare depositi di grasso proprio in quelle aree.

Innanzitutto, un segreto potrebbe essere riscontrato nella dieta da seguire che deve essere efficace soprattutto per quelle aree del corpo. Un altro consiglio, però è quello di mettere in pratica una serie di esercizi che aiuteranno a smaltire la presenza di grasso in eccesso proprio in quei punti.

I segreti per dimagrire fianchi e pancia

Per dimagrire fianchi e pancia innanzitutto bisogna aggredire i cuscinetti di grasso che si trovano in queste aree del corpo. L’idea migliore è quella di cercare un regime alimentare molto sano ed ipocalorico che quindi, possa avere un effetto sgonfiante per l’intero organismo. Generalmente, la dieta deve prevedere l’utilizzo di spuntini dietetici e una riduzione del numero di carboidrati quotidiani. È opportuno anche eliminare fritti e cibi spazzatura dalla nostra dieta quotidiana. Questo però non basta da solo, infatti per cercare di eliminare grasso addominale è anche importante andare a capire bene quali sono i cibi giusti magari facendo anche un test sull’ intolleranza alimentare. Per perdere peso facilmente anche dai fianchi si consiglia di ridurre l’apporto di sale e di prodotti come pasta, pane, biscotti e dolci della propria alimentazione, in modo tale da riuscire a combattere il fenomeno della ritenzione idrica.

Un altro segreto infatti, sta proprio nel consumo di acqua che deve essere un minimo di un litro e mezzo al giorno a piccoli sorsi e lontano dai pasti. Per perdere peso facilmente dai fianchi bisogna fare anche degli esercizi specifici mirati proprio alla zona dei glutei. Stesso discorso vale anche per l’area addominale che può essere aggredita facilmente con una serie di ripetizioni che mirano all’allenamento dei muscoli addominali. Un altro consiglio è inoltre, quello di cercare di evitare diete drastiche fai da te quanto piuttosto cercare di svolgere un’attività fisica di almeno 30 minuti al giorno. Il sito dietefacili.com contiene una gran varietà di articoli relativi a come smaltire il grasso da pancia e fianchi.

Prendendosi cura del proprio corpo in questo modo e cercando di combattere pigrizia sedentarietà alla fine si riuscirà in questo intento.