Concerti da non perdere in Italia nei primi mesi dell’anno

Dopo i bagordi, i festeggiamenti e gli stupendi concerti di fine anno ospitati in Puglia, non resta che continuare anche nel 2017! Nei primi mesi dell’anno è possibile trovare numerosi concerti che vengono fatti in Puglia proprio per dare inizio a una stagione musicale molto importante che in estate avrà il suo culmine, ovvero quando il turismo raggiungerà picchi più elevati di presenza nella regione del Sud Italia.

Uno dei concerti più attesi è senza ombra di dubbio, quello che si terrà il prossimo primo febbraio da parte delle sorelle svedesi Sister fay. Questo gruppo è a cavallo tra musica folk jazz e pop, e arriverà a Taranto il prossimo primo febbraio mentre invece il 3 febbraio toccherà a Rhumornero. La band toscana porterà in giro per tutta la penisola il suo nuovo disco e sarà ospite all’inizio di febbraio a Taranto. Negli stessi giorni invece, a Foggia ci sarà lo spettacolo di nervosa che un gruppo metal proveniente dal Brasile.

A Monopoli invece è possibile andare ad ascoltare lo spettacolo canoro di Paolo Spaccamonti, un chitarrista e compositore di ricerca che sarà ospite in un locale del Territorio.

A Brindisi invece toccherà a Danilo Seclì. Sempre all’inizio di febbraio il cantante reggae presenterà il suo disco. Mentre invece a Bari all’inizio di febbraio sarà la volta di Angelo Pintus, l’artista record di incassi e di presenze in tutta Italia.

Un altro appuntamento da non perdere all’inizio dell’anno è quello che si terrà al teatro palazzo di Bari con Sergio Caputo. Poi c’è anche l’appuntamento con Francesco Baccini. Francesco Baccini presenterà il suo nuovo album con canzoni di spessore e con un pop d’autore davvero brillante e stupefacente.

Sempre nella prima settimana di febbraio sarà possibile anche ascoltare al Teatro Petruzzelli a Bari Will Hunt. Il batterista del gruppo metal Evanescence, inizia il suo giro in solitario che farà tappa a Bari.

Anche numerosi locali privati organizzano degli eventi e dei concerti, magari con dei gruppi che forniscono cover band, momenti di intrattenimento musicale, però gli appuntamenti più famosi si tengono nei principali teatri delle città pugliesi.

Ad inizio febbraio c’è lo spettacolo ad esempio di Peter Pick, il professionista presenterà il suo nuovo album con vivaci sfumature di generi musicali differenti in un locale di Bisceglie.

Invece qualche giorno dopo toccherà a Nicolas Michaux, che presenterà il suo nuovo album a Taranto mentre invece il Cosmo, noto gruppo italiano, sarà ospite al Carnevale di Putignano in provincia di Bari.

Infine è possibile anche trovare artisti di intramontabile spessore come Fabio Concato con le sue canzoni senza tempo. In particolare l’appuntamento con Fabio Concato è previsto per inizio febbraio a Mola di Bari.

Ultimo appuntamento da non perdere quello con il Teatro degli Orrori a Conversano in provincia di Bari che si terrà alla Casa delle Arti.

Insomma serie di eventi davvero da non perdere e che fanno riscoprire il panorama musicale italiano ed internazionale nel territorio pugliese durante tutto l’anno anche all’inizio del 2017.