Garcinia Cambogia Opinioni: la pianta dalle multi proprietà

Si trova nel Sud Est Asiatico, è un albero sempre verde e genera frutti dai quali si estrae una sostanza molto famosa, attualmente, per essere incredibilmente efficace nella perdita di peso. Si tratta, naturalmente, della garcinia, detta anche gummi gutta. Sul web si stanno diffondendo sempre di più le garcinia cambogia opinioni degli utenti, un contributo prezioso da chi ha già avuto esperienza con questo integratore. La buona notizia è che gran parte dei consumatori ha potuto toccare con mano i benefici della pianta tropicale. La cattiva notizia è che c’è un po’ di confusione in merito ed è importante chiarire alcuni concetti.

Garcinia Cambogia Opinioni: il principio attivo della gummi gutta

Prima di proseguire, alcuni cenni storici. Le popolazioni locali utilizzano da sempre la gummi gutta, e il frutto tamarindo malabar, come ingrediente in cucina. In modo molto simile a come in Europa si utilizza il limone.

In virtù delle sue qualità solo recentemente scoperte, la gummi gutta è poi sbarcata in occidente, come espediente medico naturale per la perdita di peso. Ma a cosa è dovuta la fama occidentale della garcinia?

La risposta ha nome e cognome, ed è l’acido idrossicitrico, contenuto nella buccia del tamarindo malabar.

Si tratta di una sostanza che ha la particolare capacità di ridurre lo stimolo della fame e di indurre l’organismo ad aumentare il metabolismo. L’HCA è in grado di continuare ad agire anche quando il fisico non è sotto stress. Pertanto, assumendone il giusto quantitativo, l’organismo rimarrà sempre attivo con l’obiettivo di eliminare i grassi in eccesso. Ma non solo.

Riassumendo le proprietà dell’acido idrossicitrico, si può affermare che:

  • Impedisce l’accumulo di grasso
  • Infonde una sensazione di sazietà, impedendo all’organismo di richiedere cibo extra
  • Favorisce la normalizzazione dei livelli di trigliceridi e colesterolo
  • Favorisce la perdita di peso veloce
  • Aiuta nella cicatrizzazione delle ulcere gastriche
  • Migliora l’umore

Dosaggio suggerito ed eventuali controindicazioni

La gummi gutta si trova in commercio sotto forma per lo più di compresse, vendute online. Si consiglia di assumere tre compresse al giorno, circa un’ora prima dei pasti.

Sconsigliato in gravidanza e in presenza di particolari patologie, l’HCA non avrebbe alcun effetto collaterale comprovato. A livello generale, può essere assunto da tutti, a prescindere dal sesso e dall’età anagrafica.

Il web è stracolmo di garcinia cambogia opinioni. Per chi fosse interessato al prodotto, è un bene documentarsi anche attraverso l’esperienza dei consumatori. Nel complesso, dunque, si tratta di un integratore molto interessante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *