Tablet: quali sono i migliori dispositivi 8 pollici degli ultimi mesi

I tablet 8 pollici garantiscono comodità assoluta e portabilità grazie alla loro leggerezza e la loro dimensione ridotta. Sono estremamente adatti dunque a soddisfare le necessità primarie e hanno tutte le funzionalità minime richieste dai consumatori, e allo stesso tempo possono accontentare facilmente chi viaggia molto per lavoro o per hobby, o chi sta pensando di fare un bel regalino ai propri bambini. Ecco qui una top 5 di quelli che consideriamo come i migliori tablet 8 pollici per offrirvi una breve over-view:
Il primo tablet di cui parleremo è l’iPad 4 Mini, disponibile sul mercato sia in versione solo Wi-Fi che con connettività LTE 4G e compreso di Touch ID. Il prezzo è un po’ alto, ma assicura una fra le migliori performance tra i tablet presenti sul mercato.

Un altro dispositivo elencabile fra i migliori tablet 8 pollici tra quelli marcati Samsung è il Galaxy Tab S2; elegante e funzionale, il tutto condito con un’autonomia ottima e un processore da premio Nobel che permette di sfruttare al massimo il sistema operativo Android. In questo caso, anche la memoria interna rappresenta una piacevole nota positiva.
Il terzo tablet di cui vi accenniamo, è il Nvidia Shield K1, praticissimo soprattutto per le funzionalità basilari, particolarmente indicato per chi ama giocare, non solo per i giocatori occasionali, ma anche per i veri e propri pro gamers.

Fra gli altri dispositivi indichiamo anche il Huawei MediaPad M3 con un’ottima risoluzione e un’ottima qualità audio, risulta essere un dispositivo di livello molto alto. Anche qui, la memoria da ben 32 GB di questo particolare tablet è una caratteristica positiva da tenere d’occhio.
L’ultimo miglior tablet 8 pollici della nostra mini-lista è l’Acer Iconia One 8 B1-850 che permette di fare lo stretto indispensabile senza problemi. Offre una buona performance, ma molto lontana da quelle dai tablet descritti precedentemente, considerando anche il prezzo molto ristretto e quindi ottimo, come indicato nell’introduzione, per i bambini.