Energie-Sparren.it > Illuminazione Esterna > Luci per Giardino a LED: i Lampioncini da Giardino Moderni

Se stai pensando di installare dei luci per giardino a LED, i lampioncini da giardino moderni sono la soluzione giusta per illuminare gli spazi esterni.

Questi lampioncini da esterno a LED combinano perfettamente eleganza e funzionalità, garantendo prestazioni eccellenti grazie alla tecnologia LED e un design ricercato.

Lampioncini da Giardino Moderni: Stile e Design ad alti livelli.

Nel corso degli anni lo stile dei lampioncini da esterno a LED si è costantemente modificato.

I designer hanno aggiornato le forme e le linee, creando soluzioni originali e esclusive che vanno incontro a tutte le esigenze di gusto e stile d’arredo della casa. Oltre ai classici lampioncini per esterno a LED realizzati in ferro battuto con diffusore a forma di lanterna, sono stati creati modelli innovativi e eleganti.

I lampioncini per esterno da giardino non hanno più solo la funzione di illuminare la casa, ma anche quella di esaltare gli spazi e i dettagli architettonici, di decorare con eleganza e personalità l’ambiente esterno.

Oggi la tendenza è sempre più quella di acquistare lampioncini da giardino moderni dalle linee essenziali, le forme ricercate, con un design creativo e originale.

Per la base per i lampioncini da giardino, i designer scelgono materiali resistenti e moderni come l’alluminio e l’acciaio inox inossidabile, i colori principali sono il nero, il grigio o l’antracite e infine per il diffusore vengono usati materiali innovativi come le plastiche flessibili.

Il design è quello minimalista e raffinato che si integra perfettamente con un arredo moderno e contemporaneo.

Quali sono i Vantaggi dei Lampioncini da Giardino LED?

I lampioncini da giardino a LED sono uno dei migliori prodotti di illuminazione in commercio, il LED consente infatti di avere prestazioni ben superiori rispetto alle lampadine classiche.

I lampioncini a LED per giardino danno alla luce un effetto intimo e molto naturale. la luce calda oltre ad essere suggestiva, è discreta e non dà fastidio alla vista.

I LED non emanano calore perché sono dotati di dissipatori esterni che controllano e eliminano rapidamente il calore garantendo comunque una grande efficienza luminosa.

Si tratta di prodotti più sicuri e versatili rispetto ai lampioncini da giardino classici perché possono essere sistemati vicino a materiali come il legno o la plastica che temono il calore.

Il lampioncino da giardino LED consente e di ridurre i consumi energetici facendo risparmiare cui costi della bolletta. L’erogazione della luce avviene in modo più efficiente e con una migliore resa cromatica.

Facciamo un esempio: le lampade per l’illuminazione esterna a incandescenza hanno un’efficienza luminosa di 20 lumen/watt, quelle a cfl di 70 lumen/watt, mentre il LED assicura un’efficienza luminosa di 100 lumen/watt in media. Alcune tipologie di LED arrivano fino a 180 lumen/watt.

I lampioni LED hanno una durata maggiore rispetto alle altre tipologie di lampadine, con una media di 50.000 ore di durata, va considerato che esistono lampioncini LED con moduli da giardino che durano anche fino a 100.000 ore. Questo significa una drastica riduzione della manutenzione e dei problemi legati alla gestione delle lampade da esterno.

I paletti LED da giardino devono essere dotati di una buona protezione IP conto gli spruzzi d’acqua, la nebbia, gli sbalzi di temperatura e i vari agenti atmosferici, con un grado di protezione che va da IP64 fino a IP68.

La collocazione migliore per i Lampioncini da Giardino LED

Se desideri ricreare nel tuo giardino un’atmosfera suggestiva e raffinata, con luci soffuse, un effetto luminoso particolare e valorizzare i tuoi spazi esterni, i lampioncini da giardino moderni sono la scelta giusta.

Le funzioni principali di questi lampioncini da giardino sono quelle di esaltare i dettagli architettonici dell’abitazione, l’organizzazione degli spazi, illuminare e garantire la sicurezza di chi abita in casa.

I lampioncini da giardino a LED possono essere sistemati lungo un viale d’accesso, per metter e in risalto dei percorsi creati all’interno del giardino, oppure per definire una zona specifica come un porticato, una veranda, un patio rendendoli più piacevole da vivere e infine per illuminare facciate e pareti o la zona piscina.

I paletti per l’illuminazione esterna sono dispositivi molto versatili, la loro funzionalità infatti non si esaurisce qui. Questi oggetti di design possono servire benissimo ad illuminare dei dettagli di uno spazio verde, un’aiuola particolare, una siepe fiorita, un gazebo, una fontana.

Come ottenere per i Lampioncini per Esterno Prezzi contenuti senza rinunciare alla Qualità

Per i lampioncini da giardino moderni i prezzi variano a seconda dei materiali, del design, della lavorazione più meno ricercata e del brand di fabbrica.

I lampioncini da giardino hanno raggiunto alti livelli stilistici e tecnologici, i modelli più innovativi hanno ovviamente un costo maggiore ma anche una resa e performance più elevate.

Per ottenere per lampioncini da giardino a LED prezzi scontati si consiglia di rivolgersi direttamente ai produttori e non ai distributori, saltando quindi il passaggio degli intermediari di vendita.

Sarebbe meglio acquistare presso produttori e marchi italiani che avranno prezzi più bassi rispetto ai produttori stranieri.

Consigliamo infine di informarsi prima di acquistare, visitando i siti web specializzati per capire prestazioni, qualità della luce, efficienza e resa dei materiali dei vari modelli.